EPA-TEST

Ognuno di noi può avere un ruolo nell’eliminazione dell’epatite C,
malattia sotto-diagnosticata ma curabile.

Si stima che in Italia ci siano tra le 71 mila e le 130 mila persone1 che non sanno di avere l’epatite C e che quindi sottovalutano o non conoscono i comportamenti a rischio e i fattori che espongono all’infezione 2.

Rivolgersi al medico e fare il test significa contribuire a far emergere il sommerso e rappresenta IL PRIMO PASSO per eliminare questa infezione entro il 2030, come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità3.

Clicca sul test e rispondi a semplici domande in forma assolutamente anonima per scoprire in pochi passaggi se potresti essere stato esposto al rischio di infezione e se è opportuno che tu ti rivolga al medico per maggiori informazioni e per effettuare il test per l’HCV.

Le risposte fornite non vengono conservate e le domande sono finalizzate all’esclusiva autovalutazione dell’utente che non viene né profilato né targettizzato.


1 EpaC – Epatite C: stima del numero di pazienti con diagnosi nota e non nota residenti in Italia – Aggiornamento 2018. https://www.epac.it/cm files/2018/09/25/report-epac-2018-summary11-def.pdf, p.5

2 https://www.epac.it/cm-files/2019/10/03/position-paper-hcv-def.pdf, p.3

3 https://www.epac.it/cm-files/2019/10/03/position-paper-hcv-def.pdf, p.1